Condividi:
Se vuoi svolgere delle attivita' locali di diffusione di informazioni, proteste, ecc. e vuoi creare un gruppo locale o unirti a uno eventualmente esistente, SEGNALA QUI i tuoi recapiti.
Ti contatteremo per comunicarti il recapito di altri attivisti o gruppi della tua zona, se esistono, o per aiutarti a creare un gruppo e trovare persone che si uniscano a te!
Se nella tua città non esiste già un gruppo di attivisti, oppure esiste ma, per vari motivi, non condividi in pieno le loro finalità o metodi, ti invitiamo a crearne uno nuovo, non è difficile, basta solo dedicarci tempo e passione!
Tieni conto che anche solo 2-3 persone, ma che lavorano in modo serio, possono portare avanti molte iniziative interessanti, non serve necessariamente essere in tanti: è molto più importante l'impegno del numero, questo l'abbiamo imparato dal lavoro di questi anni!
NON serve essere un'associazione, questo serve solo per effettuare denunce, controlli per maltrattamenti, o per gestire un rifugio, ma per TUTTE le altre attività non è necessario affatto, molto più necessario è essere seri e impegnati in quel che si fa.
Come detto sopra, non essendo una associazione vanno escluse attività come denunce, controlli per maltrattamento, gestione rifugi. Queste attività ciascuno le può svolgere all'interno di altre associazioni.
Le attività suggerite sono dunque:
Per svolgere queste attività, se non si ha già esperienza, conviene far riferimento al Manuale per attivisti.
Con i tavoli informativi, le cene benefit, o altre iniziative, si possono raccogliere un po' di fondi che servono a coprire le spese dei materiali, fare fotocopie, eventualmente finanziare campagne di affissione di manifesti, o pagare la sala per eventuali conferenze, ecc.
In ogni caso, per queste attività non servono molti soldi, per cui quelli raccolti con le iniziative locali dovrebbero essere più che sufficienti a coprire le spese.
I materiali informativi per la diffusione possono essere richiesti dal sito https://www.agireoraedizioni.org
Si possono ovviamente tenere anche altri materiali sul tavolo, l'importante è che siano fatti bene, in modo professionale, e i contenuti siano del tutto condivisibili.
Mandaci notizie delle attività del gruppo, in modo che le possiamo pubblicizzare, mandaci testimonianze, anche di piccole cose ottenute, in modo che altri siano incoraggiati a intraprendere le stesse iniziative!
Siamo a tua disposizione per qualsiasi aiuto di cui tu abbia bisogno, non esitare a scriverci: info@agireora.org
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!