Condividi:
22/02/2016
Ritorna l'appuntamento annuale con l'iniziativa "Buona Pasqua", per una Pasqua davvero "buona", senza uccisione di agnelli o altri animali. Vogliamo proporre varie iniziative cui si può partecipare come singoli o come gruppi o associazioni locali per fare la propria parte nell'informare e sensibilizzare il pubblico.
Quest'anno Pasqua cade il 27 marzo, quindi occorre organizzarsi per tempo: si può iniziare a diffondere l'informazione già dai primi di marzo.
I materiali proposti sono: un volantino-cartolina da distribuire; una locandina formato A3 da stampare in proprio per matterla in bacheche o sulla propria auto, più una versione da diffondere sui social network; cartelloni per i presidi; un manifesto per affissioni comunali che viene inviato gratuitamente; un filmato da diffondere on-line; uno spot per le radio.
Si può organizzare un sit-in o tavolo informativo mettendo in evidenza i cartelloni, mostrando un video, allestendo una mostra fotografica e volantinando a tutti i passanti.
Avvisateci del luogo, data e orario, così pubblicizzeremo il più possibile l'iniziativa per trovare altri partecipanti! Se è la prima volta che organizzate, scriveteci e vi manderemo le istruzioni dettagliate sui permessi da chiedere. Scrivete a info@agireora.org
Potete ordinare materiali informativi vari dal sito di AgireOra Edizioni, in particolare il volantino-cartolina "Buona Pasqua" e il menù di Pasqua.
Altri materiali da utilizzare sono:
Cartelloni da stampare in proprio:
Cartellone formato A3
Cartellone 70x100 cm
Video da mostrare in piazza: Il massacro degli agnelli [circa 56 megabyte - durata 7 minuti]
Mostra fotografica: efficace la "mostra shock sui macelli europei"; trovate tutte le istruzioni e i file per stamparla alla pagina: Mostre vegan
Come singoli, anziché organizzare un presidio si possono fare moltissime altre cose, sia on-line che sul territorio, ecco alcune idee!
Distribuire il volantino-cartolina nelle buche delle lettere: è efficace, perché il volantino sembra un biglietto d'auguri di Pasqua. Non servono permessi e si può fare dedicando quanto tempo si vuole, un'ora, due, dieci...! Puoi ordinarlo dal sito di AgireOra Edizioni: volantino-cartolina "Buona Pasqua".
Se te ne serve una piccola quantità, meno di 200, e non devi ordinare altro dal sito, possiamo inviarteli via lettera per farti risparmiare sulle spese di spedizione, con una donazione minima di 5 euro per 100 volantini e di 8 euro per 200. Scrivi a info@agireora.org per farne richiesta.
Organizzare un'affissione di manifesti: trovi tutte le spiegazioni su come fare alla pagina 3000 manifesti salva-agnelli.
Diffondere la locandina "Buona Pasqua" da stampare in proprio: la locandina ha lo stesso contenuto del volantino e si può stampare in proprio in formato A3 o A4 (a colori) e affiggere nei posti consentiti (NON dove non è ammesso!): all'interno dei negozi, nella bacheca dell'ufficio, ecc.
Sono da evitare tassativamente le affissioni abusive su cabine del telefono, fermate del bus, muri, pali della luce e quant'altro.
Scarica la locandina formato A3
Diffondere la locandina sui social network o via mail: puoi scaricare l'immagine e diffonderla - scarica l'immagine
Diffondere il video "Il massacro degli agnelli": disponibile per la visione on-line (puoi mandare il link via mail ai tuoi conoscenti o diffonderlo sui social network) su TV Animalista - Vai al video (circa 7 minuti)
Diffondere lo spot radio di 30 secondi: puoi segnalarlo alle tue radio locali preferite chiedendo di mandarlo in onda: >> buona_pasqua.mp3
Affiggere una locandina sulla tua auto. Sono disponibili 2 versioni, in verticale, o in orizzontale (quest'ultima puo' essere fotocopiata ingrandita in A3).
Puoi usarla appiccicata (dall'interno) al finestrino posteriore lato guidatore, o in ogni altro luogo CONSENTITO.
>> Scarica la versione verticale
>> Scarica la versione orizzontale
Come vedi, i modi per partecipare sono tanti: scegline uno o più di quelli che preferisci, e partecipa!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.