Come spiegato nella presentazione, si può partecipare condividendo on-line le risorse che segnaliamo ogni settimana e facendo informazione nella vostra città, con materiali "fisici" e non elettronici.
Diffusione on-line
Per questo tipo di divulgazione, vi chiedo, per ogni risorsa segnalata, di fare una diffusione massiccia: non soltanto su vostro profilo FB e contatti whatsapp, ma anche in gruppi, pagine altrui (ovviamente in modo corretto, senza spammare!), magari nell'arco di più giorni.
Segnaleremo, a rotazione:
- video
- immagini con foto e riflessioni
- articoli informativi
- ricette e trucchi per sostituire le uova
- materiali informativi
Il primo materiale da divulgare è una grafica che invita ad aderire a questo gruppo: vi invito a scaricare l'immagine e diffonderla più che potete, grazie:
Scarica l'immagine
Diffusione "fisica" sul territorio
Per questo tipo di impegno, da aggiungere a quello on-line, vi chiedo di organizzarvi per conto vostro segnandovi in agenda di impegnarvi in una iniziativa almeno ogni 2 mesi; meglio ancora, se riuscite, una volta al mese.
Tutte le attività che proponiamo si fanno come singoli. Se poi voi riuscite anche a coinvolgere altre persone e farle in gruppo, tanto meglio, però quella di organizzare gruppi non è una cosa che noi riusciamo a fare, quindi è lasciato alla vostra buona volontà e al vostro impegno :-)
Alcuni di voi ci hanno già dato disponibilità e fornito l'indirizzo per spedire i materiali: invitiamo tutti quelli che vogliono impegnarsi anche su questo fronte a fare lo stesso! Scriveteci su info@agireora.org indicando il vostro indirizzo + telefono e quali e quanti materiali volete.
Queste sono le attività che proponiamo:
-
Organizzazione di affissioni comunali dei manifesti specifici contro la carne di pollo e contro le uova: i manifesti sono sempre gratuiti per tutti, mentre per coprire e spese di affissione vediamo di volta in volta. Alcune affissioni possiamo finanziarle noi, a rotazione tra le varie persone che ce lo chiedono, altre volte possiamo finanziare metà del costo: scriveteci per dirci in quale Comune vorreste organizzare e prendiamo accordi!
Vai alla pagina dei manifesti per vedere cos'è disponibile su carne di pollo e uova.
-
Distribuzione di volantini contro l'industria della carne di pollo e quella delle uova. Si possono distribuire in buca delle lettere, per strada ai passanti, o in negozi o altri luoghi pubblici col consenso del gestore. Non servono permessi, perché non è pubblicità commerciale, quindi diffonderli è davvero molto facile per tutti.
Attenzione: i volantini NON vanno appiccicati sui muri e sulle porte e NON vanno messi sui parabrezza delle auto.
I volantini sono questi:
Volantini contro l'industria delle uova e del latte
Volantino contro l'industria della carne di pollo
Scrivici per richiederli, te li mandiamo gratuitamente, se ci prometti di distribuirli tutti :-)
-
Locandine nei luoghi pubblici: sempre col permesso del gestore, si possono affiggere all'interno di luoghi pubblici le stesse campagne dei manifesti, in formato locandina (A4 o A3). In questo caso, la stampa va fatta in proprio, con la propria stampante o in copisteria (è importante che sia a colori).
Scarica il pdf sulla carne di pollo
Scarica il pdf sulle uova
Buon lavoro a tutti, e scriveteci per richiedere i materiali o organizzare affissioni, grazie!
|