Da novembre di quest'anno sono on-line due siti davvero vergognosi: super-coniglio.it e super-uovo.it, che hanno lo scopo, rispettivamente, di incentivare i consumi di carne di coniglio e di uova e il cui effetto sarà, se funzionano, di aumentare la sofferenza di piccoli animali e i danni per la salute umana, nonché per l'ambiente. Se invece non funzionano avranno solo l'effetto di sperperare i soldi delle nostre tasse (questo, ovviamente, anche se funzionano).
Non si tratta solo dei siti, ma di una campagna pubblicitaria su vari fronti, tra cui anche spot alla radio, alla TV, diffusione quotidiana sui social network, interviste e sondaggi nei mercati rionali, ecc. Il tutto con uno slogan di pessimo gusto, "A tavola nascono nuovi eroi", legato al titolo Super-coniglio e Super-uovo delle due campagne.
Il nostro Governo, anziché preoccuparsi della salute delle persone, si preoccupa dei guadagni dell'industria zootecnica. Che pensi alla sofferenza degli animali non ci illudiamo, ma almeno della salute dei suoi cittadini dovrebbe preoccuparsi.
Abbiamo scritto un articolo sul tema per approfondire la questione:
Vai all'articolo su AgireOra
Qui ti invitiamo a partecipare alla petizione via mail per far sentire il nostro dissenso a questo genere di vergognose iniziative. Partecipa in un minuto usando il testo-tipo e invita altri a partecipare!
|