Filmati

Pelliccia: un prodotto insanguinato

Un reportage ottenuto grazie a una investigazione sotto copertura di Animal Defenders International, che rivela le orribili condizioni in cui sono tenuti gli animali in 30 allevamenti in Finlandia, uno dei maggiori produttori di pellicce in Europa (un esempio tipico, perché tutti gli allevamenti sono uguali, in tutto il mondo).

Per condividere o scaricare il video: TV Animalista

Sono inoltre disponibili alcuni filmati pubblicati sul sito della PETA americana. I filmati sono in inglese, ma quel che conta sono le immagini, per rendersi conto di come "vivono" gli animali negli allevamenti e di come vengono catturati quelli in natura.

  1. Guarda il filmato >>> Documentario narrato da Stella McCartney

    Un documentario che mostra gli orrori degli allevamenti di animali "da pelliccia" e delle catture degli animali liberi con terribili trappole.

  2. Guarda il filmato >>> Indagine in un allevamento di cincillà

    Investigatori della PETA si sono introdotti come lavoratori in un allevamento di cincillà nel Michigan e hanno documentato le condizioni in cui gli animali sono tenuti e ammazzati: cincillà su cui viene applicata l'elettrocuzione, che genera dolorose ferite al cuore, cincillà a cui viene spezzato il collo mentre sono del tutto svegli e coscienti, e condizioni pessime di allevamento.

  3. Guarda il filmato >>> La vergogna segreta dell'Australia

    Non solo pellicce e pelle comportano per gli animali sofferenza e morte, ma anche la produzione della lana, che a molti sembra così "innocente". In questo filmato si vede come vengono trattate le pecore "da lana", le sofferenze, quando non vere e proprio torture, cui vengono normalmente sottoposte. Ricordiamo inoltre che la fine che fanno le pecore "da lana" è sempre e comunque il macello.