Parte la campagna 'Azioni di Natale per gli animali' in Area Volontari di AgireOra

Condividi:

01/12/2017

Finito il mese vegan, parte la nuova campagna in Area Volontari di AgireOra, legata al Natale e alla Giornata Internazionale per i Diritti Animali: scegli almeno un'azione, regala agli animali qualche ora del tuo tempo!

Rimangono ancora valide per dicembre le attività "Adotta un'università" - vale la pena sfruttare le ultime settimane prima delle vacanze di Natale! - e di "Presidio/Performance sull'abbigliamento etico", contro le pellicce e inserti in pelo, data la stagione e i regali di Natale di questo tipo in corso di acquisto.

Le nuove attività di dicembre sono varie, per tutti i gusti e caratteri: da fare a casa, sul territorio da soli, oppure in gruppo.

Puoi trovarle tutte nell'elenco delle attività proposte.

Tra le azioni facili, che richiedono un impegno massimo di un paio d'ore in tutto, troviamo:

  • Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista - Non un gioco per bambini, ma utili informazioni per tutti: in ogni casella spunti, curiosità, ricette, foto, tutto in tema di animali e di come aiutarli: invita tutti a visitare questo calendario on-line! E' utile perché può coinvolgere persone che magari non andrebbero a visitare un sito vegan, ma che possono essere invece incuriosite da questo.
  • Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà - Abbiamo preparato una bella pagina per invitare a festeggiare un Natale davvero "buono" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere e un originale menù natalizio 100% vegetale. Divulgala il più possibile!
  • Diffusione di 3 video - Proponiamo 3 video da diffondere il più possibile: un documentario sulla vita emotiva degli animali, una investigazione sulla produzione di uova e il breve spot "Gli animali sono tutti uguali".

Le azioni con impegno medio, oltre al volantinaggio nelle università, sono:

  • Campagna 'Buon Natale' - Consiste nella diffusione del volantino e della locandina 'Buon Natale': il volantino sembra un biglietto d'auguri, ma sull'altro lato invita a non mangiare animali, spiegando quello che patiscono gli animali in allevamenti e macelli.
  • Contrasto a Telethon - Questa iniziativa intende contrastare, nel suo piccolo (in confronto allo spiegamento di forze di Telethon), il sostegno alla vivisezione di Telethon, che a dicembre trova il suo culmine. Prevede la diffusione di una locandina sulla inattendibilità degli esperimenti su animali, con un messaggio originale e d'impatto.

Le azioni più impegnative, oltre ai presidi in piazza sull'abbigliamento etico, sono queste:

  • Diritti animali in biblioteca - Abbiamo preparato un pacchetto di 11 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza.
  • Tavolo informativo per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali del 10 dicembre - Per questa iniziativa occorrono almeno 3-4 persone, se siete di meno scriveteci per mandare un appello e reclutare altri volontari! Il tema che proponiamo è quello del massacro di animali per imbandire le tavole delle feste di Natale, ma va benissimo focalizzarsi anche su altri temi.

C'è molto tra cui scegliere, puoi senz'altro trovare quel che fa per te.

Fai un regalo agli animali e scegli subito la tua azione, grazie!

Scegli la tua azione

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi