Condividi:
Tutti ormai han sentito parlare di cosmetici, prodotti per l'igiene personale e detersivi "non testati su animali", o "cruelty-free". Comprare questi prodotti anziché quelli "normali" nei supermercati è un modo per dichiarare il nostro NO alla vivisezione, e più saremo, più saremo ascoltati!
Ecco alcune indicazioni pratiche per scegliere i prodotti giusti, cioè quelli che hanno aderito allo Standard internazionale "non testato su animali":
Per prima cosa, bisogna capire cosa significa "cruelty-free" e che caratteristiche hanno questi prodotti, quindi puoi leggere l'introduzione "Prodotti per l'igiene personale e della casa, e cosmetici" sul sito di VegFacile.
Ed ecco l'elenco sempre aggiornato delle ditte "cruelty-free": quali sono e dove trovare i loro prodotti, dal sito di VIVO, Comitato per un consumo consapevole.
È anche disponibile un comodo pieghevole da portare con sé con la lista sempre aggiornata: Scarica il pieghevole dal sito di VIVO!
Ecco alcuni negozi che vendono on-line, dal database di VeganHome.
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.