Condividi:
Quando scegliamo di mangiare una cosa al posto di un'altra, facciamo la differenza tra la vita e la morte, per gli animali. Scegliendo di non mangiare animali ne salviamo, nel corso della nostra vita, circa 1400, senza dover fare null'altro. E dunque, facciamola, questa scelta potentissima!
Alla pagina informativa "Allevamenti e scelta vegan" sono spiegati in maggior dettaglio i motivi per fare questa scelta (salvezza degli animali, drastica diminuzione dell'impatto ambientale e sociale, miglioramento della nostra salute), e vengono elencati i siti per saperne di più.
Qui, invece, partendo dal presupposto che la decisione di "vivere veg" sia già stata presa, diamo alcuni consigli pratici.
Innanzitutto, guarda quante cose buone puoi mangiare senza uccidere nessuno! Galleria fotografica di piatti vegan
Sono anche utili alcuni consigli per passare da un'alimentazione carnivora a una senza crudeltà: leggi come effettuare La transizione, dal sito di VegFacile.info
Se hai ancora qualche "dubbio" che ti attanaglia, oppure vuoi sapere come rispondere ad amici e parenti che criticheranno la tua scelta... leggi la risposta a Le solite domande sul sito di VegFacile (la carota che soffre, le mucche che sono fatte per essere munte, gli animali che sono allevati apposta, ecc.).
Hai dei dubbi sul fronte "salute" e non hai ancora realizzato che con un'alimentazione 100% vegetale la tua salute può solo migliorare? Scarica l'opuscolo "La salute è vegan!"!
Ecco una lista di locali e negozi veg-friendly, e di prodotti vegan: Database di VeganHome di locali, negozi, prodotti vegan
Vuoi conoscere altre persone che hanno fatto questa scelta? Fai un giro nella community vegan di VeganHome - "la casa dei vegan"!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.