Condividi:
25/03/2016
Testimonianza di Elena
Essendo stata per molti anni una volontaria attiva presso un canile in convenzione della regione Friuli Venezia Giulia, e cercando nuovi appoggi per promuovere le adozioni dei cani abbandonati, dal 2012 ho iniziato in modo totalmente casuale, grazie ad un mio conoscente, a collaborare a titolo di volontariato assolutamente gratuito con un'emittente regionale molto diffusa e presente nelle tre Venezie.
Attraverso la rubrica "Mondo Animale" ho iniziato a diffondere le adozioni urgenti della regione e le tematiche animaliste, promuovendo quindi una maggiore sensibilità verso gli animali; in più, offro anche degli "input" per una buona salute, alimentazione, educazione ed igiene dei nostri amici animali che vivono con noi... insomma, chi più ne ha più ne metta.
Vedendo poi che i rapporti con lo staff radiofonico erano buoni e molto amichevoli, mi sono spinta oltre ed ho proposto una rubrica di alimentazione cruelty-free, offrendo ricette vegan semplici e piacevoli; dal 2013 è dedicato uno spazio settimanale a questo tema, per me un grande impegno in termini di tempo e presenza, ma ne vale al pena!
Da cosa nasce cosa e occorre avere tenacia ed essere propositivi. Quest'anno ho chiesto allo staff la diffusione dello spot contro il massacro degli agnelli e sono stata accontentata: 6 spot al giorno, in orari centrali, per 6 giorni, con diffusione in tutto il Friuli Venezia Giulia e parte del Bellunese.
Che dire? II mio impegno gratuito per gli animali è stato premiato e spero che la mia esperienza possa essere motivante per tutti coloro che hanno qualcosa da dire riguardo i diritti animali: cercate agganci, proponetevi educatamente e con coerenza, siate sempre presenti.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.