18/10/2019
Chiedere alle persone se sarebbero disposte a mangiare il proprio cane o gatto causa uno shock, fa inorridire. È proprio per questo che abbiamo scelto questa domanda come titolo per un volantino, con l'intento di scatenare una reazione forte.
Alla risposta scontata "Ovviamente no!" - chi mai vorrebbe uccidere e mangiare il proprio animale domestico? - il volantino replica: "Perché loro sì?", mostrando la foto di cuccioli di animali normalmente allevati e uccisi al macello.
Vogliamo smuovere le coscienze con un paragone molto semplice e diretto: quello tra animali "da amare" e animali "da mangiare". Spiegando che non vi sono differenze tra loro, se non quelle che ci inventiamo noi.
È un un piccolo volantino (formato cartolina, piegato in 2 ante) che si può facilmente distribuire in molti modi. Vuoi partecipare anche tu alla sua diffusione?
Un po' di suggerimenti su come utilizzarlo:
Se frequenti dei canili o gattili, portane un po' da lasciare in distribuzioni ai volontari e al pubblico: sono loro il nostro target primario, le persone che "amano gli animali", ma solo certi animali. Aiutiamoli a fare il collegamento e a capire che gli animali sono tutti uguali, non ci devono essere quelli di serie A e quelli di serie B.
Puoi distribuire i volantini nelle cassette delle lettere del tuo quartiere o del tuo paese: tantissime persone hanno cani o gatti e possono venire colpite dal nostro messaggio.
Lasciane anche in distribuzione in negozi, locali, biblioteche, circoli, sale d'aspetto e qualsiasi altro luogo frequentato. Chiedi sempre il permesso al gestore, prima.
Puoi anche porgere il volantino ai passanti per strada o in occasione di qualche evento.
Come invece NON vanno usati, perché non è lecito farlo:
Non attaccarli sui muri, vetrine, ecc.
Non metterli sul parabrezza delle auto.
Questa campagna informativa si intitola Gli animali sono tutti uguali ed è disponibile non solo come volantino, ma in tanti altri formati, tutti divulgabili, su carta e on-line: impegnati a diffonderla anche negli altri modi, sarà un grande aiuto per gli animali!
Ti raccomandiamo di impegnarti nella diffusione del materiale cartaceo, non fermarti a quello on-line: il valore percepito per il lettore è molto maggiore per i materiali cartacei.
Su carta:
Per la diffusione on-line:
Basta davvero poco per partecipare, investi un po' del tuo tempo nella diffusione! Grazie per l'aiuto.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!