Due nuovi articoli sulla dieta e le ricette vegane per l'infanzia

Condividi:

05/01/2007

Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana ha appena reso disponibile sul sito due interessanti articoli, a firma della dottoressa Michela De Petris, medico e specialista in Scienza dell'Alimentazione, che riportano utilissimi consigli pratici per l'alimentazione vegan nell'infanzia.

Come spiega la dottoressa De Petris, seguire un'alimentazione sana e corretta fin dai primi mesi di vita è il modo migliore per investire sul proprio stato di salute e su quello di tutta la famiglia. Una dieta basata solo su cibi di origine vegetale, varia e ben bilanciata, può tranquillamente essere intrapresa già dallo svezzamento e proseguita per il resto della vita.

Nell'articolo La dieta nell'infanzia vengono riportate indicazioni pratiche su come preparare ed organizzare i pasti principali e gli spuntini dei bambini a partire dai 6 mesi di età, con suggerimenti su come combinare gli alimenti, in che proporzioni, ecc.

L'articolo Ricette per l'infanzia è ancora più pratico, perché propone una serie di vere e proprie ricette vegane che seguono le indicazioni dell'articolo precedente, sia dolci che salate.

Si tratta dunque di consigli molto utili per i genitori e futuri tali che vogliano assicurare la miglior scelta di salute, nonche' etica, ai propri figli.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!