Condividi:
30/04/2011
Per i mesi di maggio e giugno l'argomento dell'iniziativa è il circo con sfruttamento di animali.
Siamo al secondo appuntamento dell'iniziativa "volantini in buca": nel mese di marzo il tema era stato la vivisezione, e sono stati distribuiti, grazie alla partecipazione di decine di persone, oltre 70.000 volantini nelle buche delle lettere di tutta Italia. Ottimo risultato! A maggio e giugno, cerchiamo di superare noi stessi, superando le 100.000 copie, quindi, tutti all'opera!
La distribuzione dei volantini nelle buche delle lettere è molto efficace per fare informazione, perché permette di raggiungere le persone in modo diretto. E' vero che in buca delle lettere ci finisce un sacco di pubblicità, ma proprio per questo un volantino che tratta altri argomenti "spicca" come diverso e ha buone probabilità di essere letto. Certo, molti andranno buttati, ma altri coglieranno nel segno, questo conta.
Chiunque può partecipare a questa iniziativa: si fa da soli, basta decidere che in una data settimana si dedicando 3-4 ore a questa attività (o anche di più, se possibile!), e rifarla poi ogni tanto con altri tipi di volantini. Non servono permessi, perché non è pubblicità commerciale, quindi è davvero molto facile per tutti. Chi proprio non può partecipare attivamente distribuendo i volantini, può comunque farlo attraverso una donazione, per coprire le spese di stampa dei materiali.
Attenzione: i volantini vanno distribuiti SOLO in buca delle lettere, NON appiccicati sui muri e sulle porte, NON sui parabrezza delle auto. Oppure possono essere lasciati in negozi e sale d'aspetto, col consenso dei gestori.
Per questa campagna l'argomento scelto è quello dei circhi con animali. Il disegno e lo slogan scelti sono gli stessi del manifesto e locandina già prodotti negli scorsi mesi, e che vedete qui sotto. I circhi sono sempre molto attivi nel pubblicizzarsi, attiviamoci anche noi per fare contro-pubblicità! Potete distribuire i volantini in un periodo in cui il circo è attendato in città, ma anche se non c'è alcun circo, i volantini servono per fare "prevenzione", di modo che al primo circho che arriva la gente ci pensi due volte prima di dar loro soldi per sfruttare, imprigionare e picchiare gli animali!
Ci sono due modi per partecipare: il primo è quello di richiederci i volantini ed effettuare la distribuzione, il secondo è quello di dare una donazione se non puoi partecipare attivamente.
Stampare i volantini, preparare i pacchi, spedire, ha ovviamente un costo: chiediamo a tutti quelli che partecipano di inviare una donazione per coprire almeno il costo di spedizione (ma se potete dare di più per coprire anche le spese di stampa, è meglio), ma se non si ha la possibilità di fare la donazione, non importa, se avete del tempo da dedicare alla distribuzione vi mandiamo tutti i volantini che volete. Viceversa, chi non si può impegnare nella distribuzione ma ha la possibilità di fare una donazione, può farlo, in modo da coprire le spese per chi non ha disponibilità economiche ma vuole partecipare.
In sostanza: puoi partecipare distribuendo i volantini, oppure facendo una donazione, oppure entrambe le cose.
Richiedi i volantini
Puoi richiedere la quantità di volantini che desideri. La differenza tra le varie quantità sta sostanzialmente nei costi di spedizione. I costi sono questi:
- Fino a 200 volantini - costo spedizione = 2,40 euro
- Da 201 a 650 volantini - costo spedizione = 5,40 euro
- Oltre 650 volantini - costo spedizione = 7,60 euro
Mandaci un messaggio per richiedere i volantini scrivendo a info@agireoraedizioni.org indicando nome, cognome, indirizzo completo e quantità richiesta.
Fai una donazione
Puoi fare una donazione dell'importo che desideri, basta indicare come causale "campagna volantini in buca".
Per le donazioni può essere usato il conto corrente postale numero 71736326 intestato ad AgireOra Edizioni, Torino per fare un versamento con bollettino postale. Sullo stesso numero di conto BancoPosta si possono effettuare anche bonifici bancari, utilizzando l'IBAN: IT41P0760101000000071736326
Per bonifici dall'estero - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure si può utilizzare PayPal o la carta di credito cliccando sul bottone qui sotto:
Se non usate PayPal, ricordatevi di scrivere la causale del versamento sul bonifico o bollettino, e meglio ancora mandarci anche un'email, all'indirizzo info@agireoraedizioni.org indicandoci l'importo della donazione effettuata, così possiamo mandarvi la ricevuta.
Grazie a tutti!!!!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.