Condividi:
22/06/2011
Una piacevole esperienza di divulgazione vegan fatta durante una festa di compleanno.
Testimonianza di Elena
Per la festa di compleanno di un caro amico, eravamo stati invitati a portare qualche vivanda per contribuire ai festeggiamenti, così ho deciso di preparare alcuni piatti di cui mi cibo abitualmente, dato che sono vegana e che ogni volta devo spiegare le solite cose.
Ho deciso di riservare un tavolo come angolo vegan, mettendo un cartellino dove spiegavo che erano alimenti senza carne, pesce, latte e uova; si trattava di torte salate, una crostata ai lamponi e dei biscotti, i "ciottoli delle Colline Moreniche".
Il tutto è sparito con la velocità del lampo e molte persone mi hanno chiesto com'era possibile fare dolci senza uova, ecc. le solite domande, ma fatte con spirito positivo e curiosità!
E' stata un'idea simpatica per far conoscere concretamente la possibilità reale di alimentarsi in questo modo, un mezzo molto più efficace delle parole e dei soliti discorsi teorici.
Può essere un'idea da praticare sempre quando ci sono queste occasioni, al limite anche quando si è invitati a cena da amici, ci si può offrire di preparare qualcosa di vegan per tutti gli ospiti.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!