Adozione di un concerto e banchetto informativo

Condividi:

29/06/2011

A un festival all'aperto, distribuzione dei pieghevoli "Perché vegan?" e banchetto di assaggi gratuiti.

Testimonianza di Diana

Il 24 e 25 giugno ho partecipato, con altri volontari, a un festival all'aperto in provincia di Ancona. Abbiamo tenuto un banchetto informativo, ma io mi sono recata sul posto un paio d'ore prima per "adottare un concerto", cioè distribuire i pieghevoli "Perché vegan?" ai giovani che erano in attesa per il concerto della serata.

Quasi tutti hanno voluto il volantino che porgevo gentilmente con un sorriso e in seguito ne abbiamo trovato solo uno per terra. Dato che l'evento era cominciato da poco e c'era abbastanza relax, moltissimi hanno cominciato a leggere tutto con attenzione da subito. Altri hanno messo il volantino in borsa o in tasca per guardarlo in un altro momento.

Alle otto sono giunti anche gli altri volontari. E' stato bellissimo il momento dell'incontro. Finalmente qualche amico che la pensa come me, che ama gli animali, con cui posso parlare liberamente, con cui organizzare qualcosa per rendere più giusto questo mondo!

Abbiamo allestito il banchetto con il materiale informativo e le petizioni; c'erano anche gli stuzzichini salati e dolci e il latte di mandorle fatto in casa, che sono stati molto apprezzati.

All'inizio non c'erano tanti ragazzi a visitare il banchetto, probabilmete perché stavano tutti ascoltando il concerto, ma man mano che il tempo passava, sempre più persone si fermavano, firmavano le petizioni, chiedevano informazioni, prendevano volantini, a guardavano i video...

Il clou è stato quando lo speaker ha parlato di noi con il microfono, invitando gli spettatori a venire a firmare le petizioni. Sono venuti davvero in tanti!

Mi sembra che sia stata una serata molto positiva, le persone si stanno rendendo conto che per migliorare davvero il mondo, un'alimentazione rispettosa delle altre creature è importantissima. Una ragazza mi ha perfino detto che fare questa scelta è proprio la base del cambiamento. La penso esattamente come lei.

La sera dopo sono tornata per "adottare" l'altro concerto, e sono rimasta soddisfatta perché in totale ho dato via quasi 600 pieghevoli!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi