Condividi:
10/01/2007
Le compagnie che commerciano prodotti della Groenlandia, come la Baugur Group,sono preoccupate per il boicottaggio internazionale di questi prodotti,causato dalla ripresa della caccia commerciale alle balene dello scorso ottobre.
Come riporta una notizia della Reuters del 5 gennaio, la ripresa della caccia alle balene è stata aspramente criticata e una protesta di formale firmata da 25 nazioni è stata inviata lo scorso novembre alla Groenladia.
Oltre alla protesta formale, è iniziato da quel momento un boicottaggio ai prodotti della Groenlandia: già si vedono i primi segni del boicottaggio turistico, e la minaccia da parte dei gruppi animalisti e ambientalisti di boicottare i prodotti delle marche della Baugur preoccupano la compagnia, come dichiarato dal loro portavoce Sindri Sindrason. La compagnia dichiara "La caccia alle balene sta danneggiando le compagnie groenlandesi e la minaccia la loro crescita futura".
Fonte:
Agenzia Reuters, pubblicata su Planet Ark, "Iceland's Baugur Says Whaling Risks Boycotts", 5 gennaio 2007,
http://www.planetark.com/dailynewsstory.cfm/newsid/39692/story.htm
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.