Condividi:
10/10/2011
300 pieghevoli "Perche' vegan?" distribuiti ad altrettanti studenti
Testimonianza di Chiara
La mattina del 5 ottobre, poco dopo le nove e mezza, mi sono recata presso la sede principale della facoltà di Economia dell'Università Statale di Brescia. Ho scelto quella sede, perché in essa ci sono anche le segreterie delle altre tre Facoltà della Statale e dunque immaginavo una grande presenza di studentesse e di studenti.
Infatti, in poco più di un'ora sono riuscita a distribuire tutti i 300 pieghevoli che avevo con me.
Mi approcciavo agli studenti in modo gentile, col sorriso sulle labbra, salutando e chiedendo se potevo offrire il pieghevole, ringraziando ogni volta per la loro risposta.
Pochissimi i volantini gettati senza nemmeno essere aperti.
La maggior parte dei giovani che prendevano il pieghevole si mostrava incuriosita e interessata, anche grazie alla grafica accattivante del volantino. Molti di loro aprivano il pieghevole per leggerlo, mentre entravano nell'Università.
Parecchi li ho visti uscire, avendo sempre in mano il pieghevole, segno che non lo avevano buttato e che suscitava la loro curiosità o il loro interesse.
Alcune ragazze mi hanno rivolto semplici domande, alle quali ho risposto cercando di essere gentile e completa nelle informazioni che fornivo.
Chissà che non ci sia, tra quei trecento studenti, un nuovo vegan.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.