Nessun legame tra SSNV e VeganFest

Condividi:

19/04/2012

Comunicato del direttivo di SSNV del 18 aprile 2012.

Come Direttivo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV riteniamo importante divulgare una precisazione in merito alle varie versioni di una notizia che da qualche giorno circola su Internet, sui siti degli organi di stampa.

Nei vari articoli, più o meno simili, che si leggono su tanti siti, vi è la frase: "A fare il punto sui vegan in Italia è Leonardo Pinelli, vicepresidente della Società scientifica di nutrizione vegetariana, in vista della seconda edizione di VeganFest 2012, Expo internazionale dedicata interamente al mondo Vegan, in programma a fine mese in Versilia." e poi altre dichiarazioni del prof. Pinelli.

Intendiamo precisare che né il prof. Pinelli né Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana hanno qualcosa a che vedere con la manifestazione VeganFest. Le dichiarazioni del prof. Pinelli riportate dai media sono semplici copia-incolla di frasi e interi capoversi presi da notizie e comunicati di vari mesi fa (novembre 2011), pubblicati in occasione della Giornata Vegan Mondiale, che ovviamente non ha nulla a che vedere con il VeganFest.

Addirittura l'espressione "fare il punto" è stata ripresa pari pari da: "In occasione della Giornata Mondiale Vegan, celebrata lo scorso il 1° novembre, Leonardo Pinelli, vicepresidente della Società scientifica di nutrizione vegetariana, ha fatto il punto della situazione sui vegan in Italia" e applicata invece al VeganFest, una traslazione che fa sembrare che in qualche modo il prof. Pinelli e SSNV siano coinvolti nella manifestazione VeganFest o la sostengano a qualsiasi titolo.

Il Direttivo di SSNV ribadisce invece che l'associazione NON partecipa al VeganFest (e nessuno dei suoi rappresentanti partecipa), non collabora in alcun modo con la sua organizzazione e non lo sostiene in alcun modo, in quanto non condivide le linee d'azione dell'azienda organizzatrice.

Per il Direttivo di SSNV
la Presidente
Luciana Baroni
18 aprile 2012

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

12%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi