Condividi:
21/04/2013
Si completa così la campagna, disponibile in diversi formati.
La campagna "Gli animali sono tutti uguali" è stata lanciata a fine 2012 con uno spot video, e da allora si è arricchita di uno spot radio, di manifesti 70x100 e 100x140 cm, della locandina formato A3, poi dei manifesti giganti 3x6 metri e da ora è disponibile anche il pieghevole in formato cartolina.
Il messaggio della campagna
Il messaggio è semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali, quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile l'idea di farlo (tant'è vero che è pure illegale), allo stesso modo non è giusto mangiare nessun altro animale, né imprigionarlo per la produzione di uova e latte e poi farlo finire al macello una volta sfruttato (come accade per le galline ovaiole e le mucche utilizzate per la produzione di latte).
Vengono mostrare le foto di cani e gatti, animali d'affezione, accanto alle foto di pulcini, maiali, vitelli, polli, conigli, animali che anziché essere considerati "da amare" sono considerati "da mangiare", per far vedere come invece non vi sia alcuna differenza, sono tutti esseri senzienti capaci di provare emozioni e sentimenti.
Il nuovo pieghevole
Da oggi è disponibile anche il pieghevole, che potete vedere qui, naturalmente "disteso" e non ancora piegato:
https://www.agireoraedizioni.org/materiali/volantino-animali-tutti-uguali-low.pdf
Qui sotto le 4 facciate del volantino, in sequenza:
Questi pieghevoli si possono distribuire in buca delle lettere, o in negozi o altri luoghi pubblici col consenso del gestore.
Chiunque può partecipare a questa iniziativa: si fa da soli, basta decidere che in una data settimana si dedicando 3-4 ore a questa attività (o anche di più, se possibile!). Non servono permessi, perché non è pubblicità commerciale, quindi è davvero molto facile per tutti.
Attenzione: i volantini NON vanno appiccicati sui muri e sulle porte e NON vanno messi sui parabrezza delle auto.
Come richiedere il pieghevole
Se dovete ordinare anche altre materiali dal sito di AgireOra Edizioni, basta aggiungere all'ordine anche questo, che si trova alla pagina:
Ordina dal sito AgireOra Edizioni
Come vedete, il costo è minimale, solo 1 cent l'uno!
Se invece volete ordinare solo questi, per organizzare una distribuzione in buca o nei negozi, è disponibile questa pagina che propone dei "pacchetti standard", da 100, 200, 500 pezzi oppure un numero a piacere maggiore di 600.
https://www.agireoraedizioni.org/iniziative/
Richiedeteli e partecipate, grazie!
Gli altri formati disponibili
Ecco dove trovare la campagna nei suoi vari formati:
- Manifesti:
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/manifesti/veganismo/manifesto-animali-tutti-uguali/
- Locandina:
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/locandine/veganismo/locandina-animali-tutti-uguali/
- Spot radio:
https://www.agireora.org/download/spot/animali-tutti-uguali.mp3
- Spot video:
http://www.tvanimalista.info/video/scelta-vegan/animali-tutti-uguali/
E' possibile attivarsi per divulgare la campagna in tutti i suoi formati, leggete come fare nelle pagine sopra indicate per i manifesti e la locandina.
Per quanto riguarda i mezzi d'informazione, la campagna "Gli animali sono tutti uguali" può essere diffusa dalle TV locali (lo spot video), dalle radio (lo spot audo), dalle riviste e giornali (impaginata opportunamente). Ognuno può contattare la redazione della propria radio, rivista, giornale preferito, segnalando questa campagna e chiedendo di diffonderla.
Grazie a tutti per la partecipazione!
AgireOra Network
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.