Organizzare un'affissione di manifesti

Condividi:

12/09/2013

Ecco come fare e quali manifesti animalisti sono disponibili.

Questa è un'iniziativa che proponiamo a tutti per i prossimi mesi: è facile da realizzare, anche come singoli, richiede un investimento basso - e comunque ciascuno può decidere a priori quanto investire - ed è efficace. Il rapporto costo/efficacia è ottimo.

Se avete già organizzato affissioni in passato, vi proponiamo di attivarvi per programmarne un'altra; se non l'avete mai fatto, provate!

Funziona così: AgireOra Network fornisce gratuitamente i manifesti nelle quantità desiderata e ciascuno (persona o gruppo) finanzia l'affissione nel proprio Comune, si occupa delle prenotazioni, porta i manifesti, ecc.

Il costo per manifesto è variabile da un Comune all'altro, dai 60 cent ai 2 euro: non sono grosse cifre, quindi tutti si possono cimentare in questa iniziativa!

Le istruzioni dettagliate su come procedere sono alla pagina:
https://www.agireora.org/progetti/campagne_manifesti.html

Leggete attentamente, e poi scrivete a materiali.agireora@gmail.com indicando quanti manifesti volete, di quali tipi, entro che data e a che indirizzo spedirli.

I manifesti disponibili

L'elenco di tutti i manifesti disponibili si trova a questa pagina:
Elenco manifesti.

Qui di seguito alcuni suggerimenti su quali scegliere....

Per il mese di ottobre molto adatti quelli sulla tematica vegan, dato che dal 1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale e il 1 novembre la Giornata Vegan Mondiale.

Ecco un'anteprima dei manifesti su questo tema: i 3 tipi di "Io passo a veg", "Gli animali sono tutti uguali", "Meno carne, meno effetto serra".

Per il mese di novembre quando le persone comprano l'abbigliamento per l'inverno, sono più indicati quelli contro le pellicce. Ne abbiamo 2 tipi disponibili: "Solo un mostro può indossare una pelliccia":

e "La vanità uccide", con 3 foto diverse:

Per il mese di dicembre, indicato il manifesto "Per ogni cucciolo comprato, ne muore uno abbandonato", per disincentivare gli acquisti di cuccioli come regalo di Natale.

Utili in qualsiasi data il manifesto contro il circo con animali e quello contro la vivisezione.

In conclusione...

Scegliete i manifesti che più vi interessano, contattate il Comune per avere tutte le info necessarie e richiedeteceli scrivendo a: materiali.agireora@gmail.com

Come già precisato, i manifesti vengono dati a tutti in modo gratuito, ma se volete contribuire alla copertura delle spese, almeno di quelle di spedizione, una donazione sarà molto ben accetta.

Grazie a tutti per l'impegno!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!