Carne cancerogena? Passa alla cucina vegan!

Condividi:

02/11/2015

E-book gratuito: Cucina facile e veloce con VeganHome

[COMUNICATO STAMPA]

ALLARME CARNE CANCEROGENA OMS: NIENTE PAURA
E' SUFFICIENTE UN PICCOLO CAMBIAMENTO DI MENU.
CON LE RICETTE 100% VEGETALI, NESSUN RISCHIO
E TANTA SODDISFAZIONE IN CUCINA. LIBRO GRATUITO:
"CUCINA FACILE E VELOCE CON VEGANHOME"
2 novembre 2015

Che i cibi di origine animale (carne, pesce, latte, formaggi e uova) siano inadatti all'alimentazione umana non è una novità e un passo alla volta anche l'OMS inizia a riconoscerlo. Ma è davvero semplice evitare i rischi legati al consumo di questi alimenti: basta cambiare abitudini in cucina, scegliendo tra le decine di migliaia di ricette 100% vegetali disponibili per tutti i gusti.

In particolare, per i principianti e per chi vuole stare poco tempo in cucina è disponibile il libro "Cucina facile e veloce con VeganHome", sia in versione cartacea che, del tutto gratuita, in e-book.

Con la cucina vegan, inoltre, si risparmia sul conto della spesa, perché gli ingredienti vegetali costano meno di quelli animali, oltre a essere più sani!

 

Cucina facile e veloce con VeganHome

250 ricette vegan dagli utenti di VeganHome.it (più 50 preparazioni facili). Gustose ricette 100% vegan, quindi senza crudeltà sugli animali.

Presenta una selezione di ricette, tra tutte quelle raccolte nel libro "Nella cucina di VeganHome", dotate di due principali caratteristiche:

- semplicità: non serve essere già cuochi esperti, queste ricette vanno benissimo per i principianti, sia nella cucina in senso assoluto, sia nella sola cucina vegan;

- velocità: la maggior parte dei più piatti si possano preparare in meno di 20 minuti; altri in 30 minuti.

Disponibile in versione cartacea oppure scaricabile gratuitamente come e-book nei formati pdf, e-pub e per Kindle dal sito LibriVegan.info, assieme al libro completo "Nella cucina di VeganHome", con oltre 1000 ricette, sempre gratuito.

Le ricette incluse sono 250, suddivise tra: Preparazioni di base; Antipasti; Primi piatti; Secondi; Insalatone; Contorni; Piatti Unici; Formaggi vegan; Pizze, focacce, pane e torte salate; Salse, panini, tartine, bruschette ecc.; Dolci. In aggiunta, sono riportate circa altre 50 “preparazioni semplici”, con suggerimenti di possibili varianti, che accrescono dunque i piatti suggeriti a oltre 300.

Tutte le ricette sono ricavate dalle circa 1000 presenti nella sezione “Ricette vegan e menu” del sito di community VeganHome.it: si tratta delle ricette inserite dagli utenti nel corso degli anni, ricette che ciascuno prepara abitualmente, quindi ben collaudate!

Con la cucina vegan si coniugano tutte le istanze, etiche, ecologiste e salutistiche: non si uccidono animali, si impatta molto meno sull'ambiente, non si danneggia la propria salute e si spende meno.

Comunicato di:
AgireOra Network
https://www.agireora.org - info@agireora.org

AgireOra Network e' un "contenitore" di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entita' che aderiscono al Network o che sono "consulenti" scientifici o legislativi all'interno del Network.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi