Nuovo blog "ricette senza grassi"

Condividi:

16/02/2007

Da oggi è disponibile un blog che raccoglie ricette senza grassi. Sono ricetteadatte sia a chi segue i piani alimentari del Dr. Fuhrman e del Dr. McDougallsia a chi vuole seguire un'alimentazione particolarmente sana.

Cos’è un’alimentazione fatfree, cioè senza grassi?

Chi segue un’alimentazione vegan senza grassi (tecnicamente una dieta molto povera di grassi) non consuma prodotti animali e oli aggiunti. La maggior parte limita o elimina anche quei cibi vegetali ricchi di grassi come ad esempio la frutta secca (noci, mandorle, nocciole...), semi, avocado e cocco.Tutti i cibi contengono una certa percentuale di grassi, quindi non esiste un’alimentazione che ne è completamente priva, cosa che non è neppure desiderabile.

Il nostro corpo ha bisogno di grassi, ma è più salutare prenderli da fonti come la frutta secca, i semi, l’avocado, i legumi e le tracce che sono presenti in tutta la frutta e la verdura.

In aggiunta a questo studi recenti suggeriscono che il nostro corpo assorbe meglio i nutrienti dai vegetali quando associamo a questi dei grassi. Quindi è consigliabile aggiungere dei grassi salutari nelle insalate.

Perché seguire un’alimentazione senza grassi?

Un’alimentazione povera in proteine animali e grassi ma ricca di legumi, verdure e frutta si è dimostrata efficace nella perdita di peso, nell’abbassare il colesterolo, nel prevenire e far regredire patologie cardiache, nel normalizzare la pressione sanguigna, nel proteggere contro il cancro e nel prevenire e far regredire il diabete.

Il blog è disponibile a questo indirizzo:
http://www.fatfreeitalia.splinder.com

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!