Cibi orientali e rimedi casalinghi

Condividi:

02/04/2007

Sul sito di Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana e' appena stato pubblicato un interessante articolo che ci fa conoscere alcuni cibi orientali, per noi nuovi, ma che vantano tradizione millenaria nel loro paese d'origine.

Conoscere e saper utilizzare gli alimenti provenienti dalla cucina orientale (giapponese, cinese, indonesiana), non solo consente di variare le proprie scelte alimentari e di sperimentare piatti nuovi, ma anche di poter preparare pratici rimedi per alleviare ed accelerare i processi di guarigione in diverse malattie.

Nell'articolo vengono riportati alcuni esempi, e cosi' si scopre come preparare i fagioli azuki, il cui brodo e' molto utile per alleviare le malattie renali, la ritenzione idrica, la cellulite, gli edemi. Viene descritto il miso, prodotto che deriva dalla fermentazione dei fagioli di soia gialla insieme ad un cereale, e che puo' essere usato al posto del dado, utile contro i disturbi digestivi, acidità, stanchezza, suscettibilità alle infezioni.

O ancora, il daikon, una radice lunga e bianca, dal sapore simile a quella del ravanello e con foglie uguali a quelle delle rape. Ha effetto drenante, lipolitico ed ipocolesterolemizzante.

Per scoprire come utilizzare questi e altri alimenti della tradizione orientale, potete leggere l'articolo per intero alla pagina:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/cibi_orientali.html

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi