Campagna Pasquale "Lasciami vivere"

Condividi:

04/04/2007

Per salvare gli agnelli dal massacro pasquale di rito, i blog Species e Gattivity hanno ideato la campagna "Lasciami vivere", e per tutta la "settimana santa" tratteranno l’argomento dai punti di vista propri loro propri, fornendo anche dei consigli e dei menu gustosi e senza crudeltà, invitando tutta la "blogosfera" a unirsi alla campagna.

Questo il messaggio di Species e Gattivity:

Le feste pasquali sono un momento di relax e di inno primaverile alla vita e alla vitalità come anche delle vere maratone culinarie, con la scusa delle scampagnate, dei parenti, delle vacanzine slowfood. E sono un inno alla crudeltà verso gli animali. In particolare verso l'agnello.

A un mese di vita l'agnellino "da latte" viene rapito, immobilizzato, stordito, appeso a un gancio per la zampa e lasciato morire dissanguato. Ha tutto il tempo, prima di quest’operazione, di sentire l'odore del sangue e i belati pieni di terrore dei suoi compagni di sventura.

In questi giorni, sulle autostrade girano centinaia di autotreni con le sbarre, sembrano vuoti, ma guardando bene, si vede che sono carichi di piccole orecchie e occhioni che guardano terrorizzati fuori. Sono i piccoli animali che vanno al mattatoio in tempo per arrivare ben "frollati" e teneri sui banchi dei negozi.

Tutto per la gioia del palato, per seguire la tradizione, per celebrare la "vittoria sulla morte", imponendo, però, la morte. Ma meno agnelli si consumano, più la gente smetterà di crescerli e ucciderli per venderli. E' la teoria della massa critica , che funziona in tutti i campi.

I blog Species e Gattivity hanno ideato l’iniziativa "Lasciami vivere" e invitano la blogosfera a fare un post contenente il banner con l'agnellino visualizzato qui sopra, realizzato da Veganitalia.

I banner sono disponibili agli indirizzi:
http://blog.blogosfere.it/blogs/gattivity/images/pasqua2007-ok.gif
http://blog.blogosfere.it/blogs/gattivity/images/pasqua2007-pic.gif

La crudeltà a tavola è una scelta: quest’anno lasciamo vivere gli agnellini, e festeggiamo la Pasqua scegliendo un menu il più possibile cruelty free.

Per tutta la "settimana santa" Species e Gattivity tratteranno l’argomento dai punti di vista propri loro propri, fornendo anche dei consigli e dei menù gustosi e senza crudeltà.

Da quest’anno, celebriamo la vita con la vita!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

12%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi