Condividi:
18/09/2007
Dal sito di Sea Shepherd: Non ci sorprende il fatto che alcune persone avessero preso di mira la Willassen Senior – la baleniera norvegese nota per le sue attività illegali di caccia alla balena che è stata affondata la sera del 30 Agosto 2007.
Un filmato, girato di nascosto nel maggio 2005, di una caccia alla balena in Norvegia, è stato diffuso in questi giorni dalla World Society for the Protection of Animals (WSPA) e dall'Environmental Investigation Agency (EIA). Questo video è il primo del genere nelle mani di un'organizzazione non governativa (ONG) da dieci anni a questa parte. La Norvegia si definisce la migliore negli affari per quanto riguarda l'accuratezza e la relativa "umanità" nell'uccisione delle balene a fini commerciali, tuttavia il filmato sopra citato mostra tutta un'altra storia.
In questo video, la Willassen Senior è stata ripresa mentre dava la caccia a una balena Piked ridotta condizioni disumane. La balena era stata arpionata e poi trafitta da proiettili con un fucile ad alta potenza. Ha passato 15 lunghi minuti a immergersi, riemergere, girare su se stessa, per poi soccombere all'atroce attacco ormai allo stremo per la terribile agonia.
Per vedere il filmato della WSPA e dell' EIA del maggio 2005: >> Guarda il filmato.
La Willassen Senior è la quinta baleniera norvegese presa di mira per le sue attività illegali di caccia alla balena dal 1992. La lista completa delle date comprende:
Traduzione a cura di Linda Possanzini
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.