Olio di semi di lino a temperatura controllata

Condividi:

03/12/2007

I preziosi Omega-3 nell'olio di semi di lino a temperatura controllata.

[COMUNICATO STAMPA]
I PREZIOSI OMEGA-3 NELL'OLIO DI SEMI
DI LINO A TEMPERATURA CONTROLLATA
2 dicembre 2007

L'olio di semi di lino biologico è una delle miglior fonti naturali di acidi grassi essenziali Omega-3, che si ritiene siano protettivi contro le malattie cardiovascolari, alcune malattie infiammatorie e neurodegenerative e alcuni tipi di tumore.

Gli Omega-3 sono molto sensibili al calore e alla luce, per questo è particolarmente importante garantire la corretta conservazione dell'olio di semi di lino per tutta la filiera, fino al frigorifero del consumatore, da parte di produttori e distributori.

Per la prima volta in Italia un Distributore specializzato nel settore dell'alimentazione biologica, Baule Volante di Bologna, presenta sul mercato un olio di semi di lino spremuto a freddo, certificato da agricoltura biologica e a temperatura controllata. Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV - www.ssnv.it - vede con favore questa iniziativa: grazie a un'operazione di controllo della catena del freddo, che cura anche i minimi particolari per la protezione dell'olio dalla luce e dal calore, e' garantito che quest'olio mantenga intatto il suo contenuto di Omega-3.

L'alimentazione a base vegetale risulta già di per sé protettiva verso molte malattie degenerative, cioè quelle più diffuse, invalidanti e mortali che colpiscono i Paesi ricchi (l'arteriosclerosi, il sovrappeso-obesità, il diabete mellito, l'ipertensione arteriosa, il cancro, l'osteoporosi), come confermano le associazioni dei Dietisti Americani e dei Dietisti del Canada, secondo le quali le diete vegetariana "comportano benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie".

Questi benefici vengono ulteriormente amplificati grazie alla provenienza vegetale dei grassi Omega 3. Per sfruttarli al massimo, l'olio di semi di lino va consumato rigorosamente a crudo ed entro un mese dall'apertura della bottiglietta, che va sempre conservata in frigorifero, dall'acquisto a consumo ultimato.

Per maggiori informazioni, sia relativamente all'olio di semi di lino che in generale sull'alimentazione a base vegetale, è disponibile il sito della VegPyramid - www.vegpyramid.info - la piramide alimentare naturale per chi vuole adottare abitudini alimentari sane.

Comunicazione a cura di Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana
http://www.scienzavegetariana.it - info@scienzavegetariana.it

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi