Assaggi vegan a Pavia

Condividi:

03/07/2008

Un tavolo informativo con assaggi all'interno di un festival a Pavia ha attratto molte persone!

Testimonianza di Eva

Durante il festival "Up Pavia" organizzato a giugno da una associazione culturale locale, abbiamio partecipato con un banchetto di cibo vegan biologico. Il festival, durato 4 giorni, è stato sempre affollatissimo e molta gente ha mangiato al banchetto.

Abbiamo allestito una mostra sull'impatto ambientale e lo spreco di risorse e poi avevamo un tavolo informativo pieno di depliants e volantini vari sulla scelta veggy. Un video sui macelli girava in continuazione sul piccolo schermo del lettore dvd.

I Volantini "Perché Vegan?" sono andati a ruba e la gente era molto incuriosita! L'allestimento, anche se si parlava di tematiche pesanti e negative, è stato fatto in modo da attirare l'attenzione e raccogliere più gente possibile. Fiori, colori, adesivi in omaggio hanno attratto le persone che poi iniziavano a chiedere informazioni, assaggiare un pezzo di torta o un panino con il seitan e poi chiedere l'indirizzo di dove poterlo comprare!

E'il terzo anno che ci chiamano a partecipare e noi siamo sempre contenti! Sia perchè il tutto è non profit per motivi sociali importanti e si fa capire che chi rispetta la vita in ogni sua forma e decide di essere vegan non ignora le problematiche sociali anzi, vale il contrario, che chi si preoccupa di certe tematiche sociali spesso ignora quelle legate allo sfruttamento degli animali, e quindi e' bene fargliele conoscere. Sia perchè la gente va via sempre appagata dal buon cibo e con nuove informazioni in testa, che certo, dovrà elaborare con la sua testa, ma il primo passo è quello di fargliele avere...

Dare informazione, non ghettizarsi, partecipare a più eventi "mondani" possibili, questo e' importante, e se poi ci sono anche gli stand con la salamella fa niente... anzi, gli facciamo concorrenza, perche' i nostri panini sono più buoni e pian piano sempre più gente deciderà che è meglio un panino con il seitan che con la salamella!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi