Condividi:
10/07/2008
Nelle sere estive, cosa c'e' di meglio di un presidio con video sui macelli vicino a un McDonald's?
Ecco il resoconto e le foto di un presidio organizzato a Cattolica pochi giorni fa. Non serve che sia vicino a McDonald's, si puo' fare in un qualsiasi posto di grande passaggio in citta', perche' la sensibilizzazione e' contro il consumo di carne, che sia da McDonald's o che sia in un ristorante, a casa, in pizzeria.
Qui tutte le informazioni per organizzare un presidio informativo:
Manuale attivismo - Permessi per sit-in/presidi e manifestazioni
Questo il dvd da mostrare:
Video "Investigazione nei macelli"
Testimonianza di Lorenza
Sabato 28 giugno, armati di televisione, volantini e megafono, ci siamo piazzati davanti al MacDonald's di Cattolica, in piena zona passeggiata serale, e abbiamo dato vita a uno dei migliori sit-in della nostra carriera. Con tutte le autorizzazioni in regola, abbiamo posto il nostro banchetto proprio davanti al MacD e acceso subito la tv, su cui scorrevano gli ormai noti e strazianti video relativi ai macelli.
I passanti, di ritorno dal mare, si mostravano già incuriositi ma l'apoteosi si è raggiunta la sera: col buio, la tv era visibilissima e la gente, richiamata anche dall'incessante megafonare, non poteva fare a meno di notarci. Si formavano di continuo capannelli e le persone si fermavano a guardare anche dall'altro lato della strada, con occhi attoniti e inorriditi.
Abbiamo distribuito moltissimi volantini e parlato con tanta gente. Più volte abbiamo voluto ricordare che eravamo lì in nome dei milioni di animali prigionieri, che anche in quel momento, in quella bella sera d'estate, stavano soffrendo segregati negli allevamenti o soffocando stipati su un camion diretti al macello.
L'unico modo per aiutarli, per mostrare a tutti il loro infinito dolore visto che nessuno lo fa, è prendere i nostri pochi mezzi e scendere in piazza, portare il loro disperato grido d'aiuto fuori dai lager e augurarci che in tanti lo sentano. Questo dovremmo fare, tutti, ogni giorno, in ogni piazza.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.