Nuova mostra fotografica shock sui macelli

Condividi:

08/08/2008

Con le foto dell'investigazione spagnola, una nuova mostra disponibile contesti in italiano.

E' da oggi disponibile una nuova mostra fotografica su allevamenti e macelli, creata utilizzando diverse foto della campagna Investigazione nei macelli, scattate nel 2007 e 2008 in vari macelli europei da un attivista dell'associazione spagnola Igualdad Animal (Uguaglianza Animale).

Oltre alle foto dell'investigazione spagnola, sono state aggiunte foto di allevamenti, e anche foto di animali che fanno tenerezza, mettendo in contrapposizione la foto di un animale tenero e carino con quella di un animale della stessa specie ammazzato in macello.

La mostra si compone di 8 pannelli 70x100 cm, che consigliamo di allestire su altrettanti pannelli di quel materiale leggero simile a polistirolo; possono poi essere messi a libro appoggiati per terra, uniti 2 a 2 in alto con delle clip metalliche.

La mostra è da organizzare per strada, assieme a un tavolo informativo, per portare direttamente alla gente queste immagini - cruente, ma reali, perché cruenta è la quotidianità del mattatoio, e degli allevamenti.

L'ultimo degli 8 pannelli è quello "propositivo", che chiede di smettere di mangiare animali e i loro prodotti, e spiega anche quanto siano deliziosi i cibi vegan, ottenuti senza morte e sofferenza di nessuno.

Ricordiamo che la campagna "Investigazione nei macelli" comprende anche una serie di video, forniti su un dvd, che mostrano tutto il processo di macellazione e che sono molto efficaci da mostrare per strada. Qui puoi guardare i video on-line.

Tornando alla mostra, sono a disposizione i file in pdf pronti da stampare: si possono stampare le foto in A3 e in A4, plastificarle, e incollarle ai pannelli, oppure, se se ne ha la possibilità, stampare direttamente un cartellone da 70x100 cm e incollarlo al pannello (anche in quetso caso conviene fare la plastificazione, così la mostra si può usare moltissime volte, e se anche piove, o prende umidità, o si sporca, non si rovina).

Scarica la mostra fotografica shock "Investigazione nei macelli"

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi