Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere

Condividi:

19/11/2017

Segnaliamo questa conferenza del dott. Neal Barnard sul tema del formaggio e dei tanti validi motivi per voler spezzare la dipendenza dai latticini. E' molto interessante e informativa, vivace e facile da seguire. Il doppiaggio in italiano è stato curato dal Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV.

Il dottor Barnard, presidente del PCRM, l'associazione americana di medici per una medicina responsabile, affronta in questa presentazione soprattutto gli aspetti legati alla salute, spiegando come i latticini, soprattutto i formaggi, siano ricchissimi di grassi e quindi molto dannosi per il nostro organismo e come, in più, essi creino dipendenza e per questo sia difficile eliminarli dall'alimentazione. Il dott. Barnard fornisce informazioni e aiuto per liberarsi da questa dipendenza, per poter prevenire e curare varie patologie, allergie, ecc.

Non manca anche una breve trattazione dell'impatto ambientale degli allevamenti e anche dell'aspetto etico: il dott. Barnard racconta della sofferenza che mucca e vitello devono patire quando il cucciolo viene separato dalla madre appena nato affinché il latte sia usato dall'industria casearia, e di come le mucche emettano forti lamenti per settimane, per la pena di questa separazione. Il vitello viene confinato e ucciso dopo pochi mesi e la madre viene ingravidata ogni anno e uccisa anche lei dopo 3-4 parti.

Invitiamo alla visione sia chi è già vegan che chi ancora non lo è e vuole conoscere i danni derivanti dal consumo di latte, formaggi e altri latticini.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!