Opuscolo 'Latte e uova': nuova versione arricchita

Condividi:

23/11/2015

E' arrivata da pochi giorni la nuova versione dell'opuscolo "Latte e uova: perché uccidono", riveduta e corretta rispetto alla precedente e soprattutto arricchita di una nuova sezione, che abbiamo chiamato "Ricette per simil-uova". Si tratta di ben 8 pagine di ricette che imitano le uova o piatti a base di uova, sia come aspetto che come consistenza, oltre che come sapore. Per chi è affezionato a certi piatti e vuole replicarli usando ingredienti senza crudeltà!

Ricette a parte, l'opuscolo ha lo scopo di spiegare i motivi per cui non basta essere vegetariani, ma occorre anche eliminare il consumo di latte, formaggi e uova, cibi che "uccidono", come afferma il titolo: uccidono gli animali, che vengono allevati in condizioni di sofferenza estrema e macellati dopo poche settimane, mesi o anni (a seconda della specie e del sesso dell'animale). Ma uccidono anche l'ambiente e danneggiano la nostra salute.

E' inclusa la "sempreverde" Lettera aperta ai vegetariani, che lancia un appello basato sull'etica a chi non ha ancora fatto la scelta vegan, pur avendo compiuto quella vegetariana.

Infine, consigli culinari su come sostituire uova e latte nelle varie ricette tradizionali e una carrellata sui prodotti esistenti che si possono utilizzare.

L'opuscolo, a colori, di 28 pagine, è disponibile in pdf gratuitamente e ordinabile in formato cartaceo dal sito di AgireOra Edizioni: utilissimo per tavoli informativi, conferenze, ma anche da dare ai propri conoscenti per informarli.

Leggi e condividi l'opuscolo Latte e uova: perché uccidono.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!