Condividi:
23/11/2015
E' arrivata da pochi giorni la nuova versione dell'opuscolo "Latte e uova: perché uccidono", riveduta e corretta rispetto alla precedente e soprattutto arricchita di una nuova sezione, che abbiamo chiamato "Ricette per simil-uova". Si tratta di ben 8 pagine di ricette che imitano le uova o piatti a base di uova, sia come aspetto che come consistenza, oltre che come sapore. Per chi è affezionato a certi piatti e vuole replicarli usando ingredienti senza crudeltà!
Ricette a parte, l'opuscolo ha lo scopo di spiegare i motivi per cui non basta essere vegetariani, ma occorre anche eliminare il consumo di latte, formaggi e uova, cibi che "uccidono", come afferma il titolo: uccidono gli animali, che vengono allevati in condizioni di sofferenza estrema e macellati dopo poche settimane, mesi o anni (a seconda della specie e del sesso dell'animale). Ma uccidono anche l'ambiente e danneggiano la nostra salute.
E' inclusa la "sempreverde" Lettera aperta ai vegetariani, che lancia un appello basato sull'etica a chi non ha ancora fatto la scelta vegan, pur avendo compiuto quella vegetariana.
Infine, consigli culinari su come sostituire uova e latte nelle varie ricette tradizionali e una carrellata sui prodotti esistenti che si possono utilizzare.
L'opuscolo, a colori, di 28 pagine, è disponibile in pdf gratuitamente e ordinabile in formato cartaceo dal sito di AgireOra Edizioni: utilissimo per tavoli informativi, conferenze, ma anche da dare ai propri conoscenti per informarli.
Leggi e condividi l'opuscolo Latte e uova: perché uccidono.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!