Viaggi vegan in Giappone

Condividi:

15/09/2017

Abbiamo di recente aggiornato la pagina dedicata al Giappone della sezione Viaggi all'estero di VeganHome, aggiungendo nuovi locali ed eliminando quelli non più esistenti. Se avete in programma un viaggio in questa nazione, troverete spunti utili.

Ecco una breve anteprima delle informazioni che troverete...

A quanto pare, non è molto difficile trovare cibo vegan in Giappone, soprattutto nella città principali, il vero problema è... farsi capire! Pochissimi parlano inglese e occorre dunque ingegnarsi, come ha fatto un'utente di VeganHome, portando con sé un foglietto da mostrare ai camerieri con su scritto, in giapponese, che non mangiamo nessun prodotto animale e di indicarci i piatti che sono compatibili con la dieta vegan. Potete scaricarlo da qui.

Utili anche le app che permettono di fotografare le scritte in giapponese e ottenere una traduzione più o meno fedele, anche per leggere gli ingredienti dei prodotti nei negozi.

A Tokyo si può mangiare nel locale vegan AIN SOPH Ripple, oppure nel piccolo ristorante Meunota, con la sua atmosfera rilassata, immersi nella musica jazz. Il Premium Hotel Cabin offre un'ottima colazione con diverse opzioni vegan. Il Nagi Shokudo è un altro piccolo locale un po' vintage che propone piatti vegan e il Brown Rice Cafe offre cibo molto buono, oltre a essere un locale molto carino.

Per gite fuori Tokyo, a Nikko si trova il locale vegan Yasai Cafe Meguri e a Kamakura si può mangiare nel locale biologico Magokoro, specializzato in tacos vegani di riso alla canapa e gelato vegan alla canapa, molto gustoso. Sull'isola di Miyajima, il ristorante Mametanuki offre un ottimo piatto vegan che si chiama "Vegetarian Curry and Rice" e nel menù sono indicati i cibi non vegan.

A Kyoto è meno difficile trovare persone che parlano inglese ed è anche molto più facile orizzontarsi con gli indirizzi. Troviamo a Kyoto il ristorante vegan Hale, carinissimo, con piatti davvero ottimi, soprattutto il tofu. Il ristorante Seigen'in offre una cucina tradizionale zen vegana, con specialità della casa yutofu (tofu bollito). Sempre con cucina zen vegana troviamo anche il ristorante Bon, mentre il Matsuontoko è vegetariano con opzioni vegan e propone panini e dolci molto buoni. Ottimo anche il Veg Out, locale vegan, e il Kisaki, dove possiamo gustare il yutofu e un'ottima tempura.

Maggiori informazioni e indirizzi dei locali su "VeganHome - Vegan in Giappone".

Hai apprezzato questo articolo? Allora ti invitiamo a sostenere le nostre attività attraverso una donazione, anche di pochi euro.
Siamo volontari non retribuiti quindi ogni euro donato va a iniziative a difesa degli animali. Fai una donazione

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi