Attività svolte da CristinaF

CristinaF

avatar dell'utente CristinaF

5
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta CristinaF

Azioni svolte

Sensibilizzazione Conoscenti

30/04/2019 - Ravenna

Assaggi vegan al lavoro/scuola

CristinaF: Mi viene molto naturale portare assaggi vegan a qualsiasi incontro di lavoro o di volontariato (extra animali), spesso dolcetti vegan di pasticceria, quando ho tempo torte fatte da me con cui sono sicura di fare un figurone :-)

Anni fa sentivo qualche battutina davanti a cibi vegan, a cui rispondevo sempre con altre battute, ora invece non mi capita mai che qualcuno non apprezzi, e mi chiedono sempre le ricette. Mi capita sempre più spesso che colleghi o amici mi chiedano consigli per ricette, quando ero onnivora non lo faceva nessuno!
Affissione di manifesti

13/03/2017 - Ravenna

Affissione di manifesti salva-agnelli

Cristina: Come ogni anno ho già prenotato con la mia associazione gli spazi per i manifesti salva agnelli. Sono manifesti che colpiscono molto anche visivamente e tra l'altro se non ci sono affissioni nuove rimangono anche ben oltre il periodo pasquale!

Donazione di libri a biblioteche

29/12/2016 - Ravenna

Donazione di libri alle biblioteche

Cristina: Ho deciso di donare i libri a cura del prof Ditadi , "Dissertazione sopra l'anima delle bestie - e altri scritti filosofici" e "Sul mangiar carne" alla biblioteca della città, frequentata da persone di ogni età, dai giovanissimi ai pensionati.

Non ci avevo mai pensato, ma è un gesto semplice e poco costoso (i libri erano anche in offerta sul catalogo di Agire Ora!) ma che potenzialmente può coinvolgere centinaia di persone. Cercherò di ripeterlo in futuro! Il terzo libro, "I filosofi e gli animali - l'animale buono da pensare" , l'ho regalato a Natale.
diffusione materiali info in negozi

1/12/2016 - Ravenna

Volantini 'Non comprare animali'

Cristina: Credo sia importante "approfittare" delle persone già amanti di cani e gatti per farli riflettere innanzitutto sulla necessità di adottare dai rifugi, e poi di portarli alla scelta vegan con l'argomentazione più che ovvia che gli animali sono TUTTI UGUALI.

Essendo volontaria di un'associazione animalista ho varie occasioni in cui "agganciare" simpatizzanti; durante una cena per raccolta fondi (ma lo faccio sempre, alle sfilate benefit, agli aperitivi) ho piazzato molti volantini al nostro banchetto, di vario genere, anche di tematica prettamente vegan. Molto graditi e molto letti sono quelli sui benefici dell'alimentazione vegan.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

1/11/2016 - Ravenna

Affissioni lampo

Cristina: Da mesi nella mia twinghina è in vista l'adesivo: ami gli animali? allora non mangiarli! Ogni tanto mi capita di vedere persone che lo osservano quando torno al parcheggio. Ora per Natale ne ho una scorta che regalerò alle mie amiche attiviste. Un'altra cosa che faccio spesso è inserire un volantino su una delle varie tematiche proposte in un libro che regalo.