Azioni svolte

Attività in corso: 39

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 239 di 247

diffusione materiali info in negozi

1/12/2016 - Ravenna

Volantini 'Non comprare animali'
Svolta da: CristinaF;

Cristina: Credo sia importante "approfittare" delle persone già amanti di cani e gatti per farli riflettere innanzitutto sulla necessità di adottare dai rifugi, e poi di portarli alla scelta vegan con l'argomentazione più che ovvia che gli animali sono TUTTI UGUALI.

Essendo volontaria di un'associazione animalista ho varie occasioni in cui "agganciare" simpatizzanti; durante una cena per raccolta fondi (ma lo faccio sempre, alle sfilate benefit, agli aperitivi) ho piazzato molti volantini al nostro banchetto, di vario genere, anche di tematica prettamente vegan. Molto graditi e molto letti sono quelli sui benefici dell'alimentazione vegan.
volantinaggio in buca lettere

27/11/2016 - Viterbo

Volantini in buca
Svolta da: Lucio;

Lucio: Domenica 27 ho distribuito a Viterbo circa 1300 volantini sugli inserti in pelliccia dell'abbigliamento, in zona la Pila/Murialdo.

Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2016 - Imperia

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto un tavolo informativo + flashmob contro l'uso di pellicce, pelle, seta, piume e lana, distribuendo molti volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.

Sabato 26 novembre dalle 10 alle 17.30 abbiamo allestito un banchetto informativo. Abbiamo ripetuto il flashmob del mese scorso che aveva come tema la crudeltà nascosta dietro pellicce, seta, pelle, piume e lana. Uno di noi dava volantini, (quelli di agireora relativi alle pellicce) e rispetto alla volta scorsa ne sono stati distribuiti molti di più. Altri parlavano al microfono utilizzando un amplificatore e altri tenevano dei pannelli. Ci ha colpito soprattutto la sensibilità di alcuni bambini che si sono fermati a leggere tutti i cartelli e che hanno voluto dei volantini da leggere a casa.
Donazione di libri a biblioteche

25/11/2016 - Lonigo (Vicenza)

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: bveg;

Simone: Alla biblioteca comunale di Lonigo (VI) ho donato i libri: "Dissertazione sopra l' anima delle bestie e altri scritti filosofici di Giacomo Leopardi" e "I filosofi e gli animali - l' animale buono da pensare" di Gino Ditadi.

Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

24/11/2016 - Roncade (Treviso)

Mini incontri vegan
Svolta da: SuperLeo;

SuperLeo: Con un gruppo informale di attivisti organizziamo piccoli incontri sul tema vegan, pubblicizzandolo attraverso una piccola mailing list locale e su Facebook: c'è sempre una buona partecipazione!

L'attività, sotto il nome di Vegan Salotto, nasce per far incontrare in modo informale persone interessate all'argomento. E' da più di un anno che li proponiamo a cadenza mensile. La partecipazione è molto variabile, da 10 a 30 persone massimo. Nell'ultimo incontro, indirizzato a un clima godereccio (il tema era biscotti e tisane), eravamo una decina. E' sempre comunque una bella occasione per stare con persone con la stessa sensibilità.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

23/11/2016 - Vigevano (Pavia)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: AncientSong;

AncientSong: Nell'arco di 3 giorni ho distribuito nelle cassette postali di un buon numero di abitazioni del mio quartiere i volantini "Gli animali sono tutti uguali" e "Volantino LibriVegan". Spero siano serviti a sensibilizzare almeno una parte delle persone che lo hanno ricevuto.

Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

23/11/2016 - Genova

Mini incontri vegan
Svolta da: bkbenc;

Bkbenc: Invito una volta alla settimana a cena circa 4/5 persone, preparando ricette vegane più elaborate di quello che in genere preparo per me, per far capire quanto sia buono il cibo vegan e come non vi siano reali rinunce da fare in cucina.

Da qualche tempo invito a cena amici e parenti proponendo ogni volta ricette vegan diverse. Mi sembra che, per molte persone non spinte da forti motivi etici, i dubbi circa la gradevolezza del cibo vegan siano un deterrente molto forte. Perciò organizzo queste azioni semplici, non ancora volte a fare diffusione, ma a coinvolgere partendo dalla buona tavola. I primi piccolissimi risultati si vedono: quando vengo invitata a mia volta, almeno un piatto della cena è vegano, per tutti non solo per me, creando un piccolo effetto a cascata.
Gara di dolci o altra cucina.

20/11/2016 - Torino

Gara di dolci vegan
Svolta da: MoniVeg;

Monica: Evento riuscitissimo. La giuria di partecipanti ha assaggiato e gradito tutti i 9 dolci vegan in gara, a tal punto che non è avanzato niente. I vincitori, i primi 3 classificati, erano tutti molto soddisfatti dei premi ottenuti.

Presidi/Performarnce/Flash mob

18/11/2016 - Milano

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo mostrato video, fatto ascoltare interviste con attivisti e creato un allestimento scenografico. E' stata una performance d'effetto, che ha suscitato molta curiosità tra i passanti.

Abbiamo usato cassa ed amplificatore. Tramite chiavetta abbiamo mandato in onda spezzoni tratti da varie testimonianze e studi contro la barbarie della pelliccia e degli inserti spacciati per "sintetici", con musica di sottofondo. Abbiamo realizzato collegamenti in diretta social chiedendo ai partecipanti attivisti perché non si vestono di animali, parlando anche della piuma d'oca. Oltre al banchetto abbiamo creato un allestimento con giacca di volpe, colli, guanti, scarpe e borse in pelle che ci siamo procurati da parenti ed amici. Abbiamo costruito una finta flebo con sugo di barbabietola che stillava su questi oggetti, intorno foto e poster con immagini di animali prima e dopo. Molto d'effetto. La curiosità ed il plauso della gente significativi.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/11/2016 - Torino

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: Mirabelle;

Pagina 239 di 247