Azioni svolte

Attività in corso: 39

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 241 di 247

Diffusione in vari modi, non uno specifico

30/10/2016 - Bologna

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: roberta_n;

Roberta: Il 29 e 30 ottobre scorsi ho inserito in alcune cassette della posta del centro di Bologna i pieghevoli "Mangeresti il tuo cane o il tuo gatto?", circa 50. Ne avrei messi di più, ma la maggior parte delle cassette sono all'interno dei portoni chiusi.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

29/10/2016 - Santarcangelo di Romagna (Rimini)

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: Lucilla;

Lucilla: Ho messo sul finestrino della mia auto la locandina Perché vegan in formato A4.

Tavoli informativi

29/10/2016 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo organizzato un banchetto informativo con flash mob sull'abbigliamento etico per una intera giornata.

Abbiamo portato un microfono, una cassa e dei pannelli (oltre ovviamente al materiale informativo) e ognuno degli attivisti leggeva un pezzo di discorso inerente all'abbigliamento etico (la sofferenza degli animali per la produzione di pellicce, pelle, piume, lana, seta) mentre altri tenevano dei pannelli. A parte le due ore di pranzo, è stato fatto con continuità per tutto il giorno. Anche se tante persone non si sono fermate, altre nel vedere le immagini si sono allontanate, per sfuggire dalle immagini cruenti (ma intanto il messaggio della violenza sugli animali è passato...) e infine altre persone, più sensibili e aperte, si sono fermate a chiedere informazioni.
partecipazione e diffusione proteste e petizioni

28/10/2016 - Delebio (Sondrio)

Partecipazione a tutte le proteste di AgireOra
Svolta da: ombretta_g;

Ombretta: Partecipo sempre a tutte le proteste segnalate in mailing list AgireOra, essere in tanti fa la differenza!

volantinaggio in buca lettere

28/10/2016 - Brescia

Volantini in buca
Svolta da: roberta_n;

Roberta: Ho distribuito i pieghevoli "Mangeresti il tuo cane o il tuo gatto?" nelle cassette delle lettere a Brescia e ne ho anche attaccato uno in auto.

Ho attaccato ad uno dei vetri posteriori dell'auto il pieghevole lato visibile "Mangeresti il tuo cane o il tuo gatto?" e sull'altro vetro, lato visibile "Gli animali sono tutti uguali. Non mangiarli. Diventa vegan". Ne ho inoltre distribuiti nelle cassette delle lettera nella zona di Brescia in cui lavoro . Li portero' con me a Bologna nel fine settimana dove andro' per seguire dei corsi e conto di distribuirne nelle cassette fino ad esaurimento scorte entro il 15 novembre.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

20/10/2016 - Venezia

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: zorba;

Zorba: Ho attaccato l'immagine Perché Vegan sul finestrino della mia auto. Ho già avuto interessanti scambi di opinioni con il benzinaio e con alcuni conoscenti!

Diffusione in vari modi, non uno specifico

16/10/2016 - Viterbo

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Lucio;

Lucio: Continuo i volantinaggi per sensibilizzare sul problema degli animali uccisi per l'abbigliamento invernale. Domenica mattina ho volantinato nel quartiere Grotticella.

Gara di dolci o altra cucina.

16/10/2016 - Trieste

Gara di dolci vegan
Svolta da: marinavegan;

Marina e Ilaria: Oltre 50 persone hanno partecipato all'evento, pubblicizzato anche sul giornale locale con un utile articoletto informativo: è stata una buona occasione per mostrare come da vegan non si debba rinunciare proprio a nulla, dolci inclusi.

La gara di dolci è stata un vero successo: 11 erano i dolci in gara e più di 40 le persone del "pubblico assaggiatore", in aggiunta ai cuochi. Le torte erano tutte ottime e alcune anche molto belle da vedere. L'anno prossimo metteremo un premio anche per il dolce più bello! Tante persone non erano ancora vegan e hanno imparato che questa scelta si può fare facilmente senza rinunciare a nulla. Sul giornale locale è apparso il giorno prima un bell'articoletto informativo, che ha fatto sì che si aggiungessero almeno 15 partecipanti all'ultimo momento, tutti accolti con piacere. Prossimamente sul sito AgireOra pubblicheremo una testimonianza più dettagliata, con le foto delle torte e una dispensa con tutte le ricette!
Diffusione in vari modi, non uno specifico

15/10/2016 - San Giorgio del Sannio (Benevento)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Abbiamo distribuito volantini in un presidio di protesta pacifica contro il circo con animali. Abbiamo anche denunciato le affissioni abusive del circo e prossimamente chiederemo un accesso agli atti per verificare tutte le autorizzazioni.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

15/10/2016 - Torino

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: MoniVeg;

Monica: Ho distribuito circa 300 volantini sul tema del circo e 15 opuscoli per bambini per educarli ad evitare zoo, acquari e circhi con animali, sia per conto mio che in tavoli informativi.

La Dichiarazione universale dei diritti dell'animale è stata sottoscritta il 15 ottobre 1978 a Parigi presso la sede dell'UNESCO con lo scopo di fornire un codice etico per sancire i diritti che spettano ad ogni animale.
In occasione del 38esimo anniversario della sua presentazione (mai recepita dalle Nazioni) è stata organizzata una manifestazione in contemporanea diverse città italiane ed europee al fine di pretendere il recepimento della stessa e della sua evoluzione normativa da parte del Governo Italiano.
Al tavolo abbiamo distribuito materiale informativo su varie tematiche di sfruttamento animale e in particolare ci siamo soffermati su:
- detenzione di animali nei circhi e negli zoo (argomento molto sentito a Torino poiché è in progetto la riapertura dello Zoo al parco Michelotti ad opera di Zoom);
- sfruttamento, sofferenza e morte degli animali nel business della Tauromachia e promozione della Petizione Europea per chiedere il taglio ai finanziamenti pubblici destinati all'allevamento degli animali

Pagina 241 di 247