Come partecipare

Partecipare è facilissimo e bastano poche ore al mese per salvare migliaia di vite. Ti sembra impossibile? Vediamo insieme come fare!

1. Registrati al sito

Registrandoti al sito riceverai gli aggiornamenti sulle nuove attività e sull'andamento delle campagne, oltre a suggerimenti e testimonianze dagli altri utenti.

Inoltre avrai una pagina pubblica con l'elenco delle attività che hai svolto, così potrai essere di esempio per gli altri e, se lo desideri, essere contattato tramite messaggi privati! Non preoccuparti per la tua privacy: ovviamente potrai decidere se indicare il tuo nome e cognome o scegliere un nome utente di fantasia.

Vai alla pagina di registrazione

2. Scegli un'attività dall'elenco proposto

Scegli tra le attività proposte quella che ritieni più adatta te. Ce ne sono di vari tipi, da svolgere da soli o con altri, a casa o all'aperto, con impegni di tempo diversi.

Per ciascuna attività troverai le istruzioni dettagliate per portarla a termine. Una volta deciso usa il pulsante viola sotto l'attività per indicare il tuo impegno a portarla avanti.

Vai all'elenco delle attività

3. Inizia a svolgere l'attività e condividila

Seguendo le istruzioni che hai trovato porta a termine l'attività scelta; appena hai finito comunicalo usando l'apposito pulsante all'interno della tua area riservata. Se possibile inserisci una breve testimonianza: sarà di esempio per gli altri.

Se usi un social-network condividi il tuo profilo pubblico, con le attività che hai svolto e le testimonzianze. Siamo tutti qui per gli animali, non per vantarci con gli altri, ma il tuo esempio può far attivare altre persone e più persone partecipano più animali saranno salvati!

Vai alla tua area riservata

4. Fermati un attimo e pensa al risultato che hai ottenuto

È impossibile calcolare a quanti animali hai salvato la vita, ma possiamo fare una piccola stima. La campagna "Adotta un'università" è l'unica ad essere stata oggetto di uno studio sulla sua efficacia. Statisticamente, in circa 2 ore di volantinaggio di una singola persona, con l'atteggiamento giusto e l'opuscolo proposto, circa 3 delle persone fermate inizieranno il loro percorso per diventare vegan. Questo significa che a circa 4 mila animali verrà risparmiata una vita di torture e una morte atroce. Altre attività hanno risultati diversi, ma i numeri in gioco sono questi: poche ore corrispondono a migliaia di animali salvati.

Puoi vederla in un altro modo: diventando vegan hai salvato circa 1400 animali (il numero di animali che in media vengono uccisi da ciascuna persona nel corso della propria vita). Con poche ore di attività hai fatto diventare vegan almeno un'altra persona raddoppiando l'impatto positivo di tutta la tua vita!

5. Ricomincia da capo con un'altra attività

Se tutti noi ci impegnassimo per far diventare vegan più persone, in pochi anni allevamenti e macelli sarebbero un ricordo. Gli animali muoiono perché la gente li mangia, ma anche perché noi vegan non facciamo abbastanza.

Scegli subito un'altra attività e portala a termine!

Vai all'elenco delle attività