Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Una bella pagina per invitare a festeggiare un Natale davvero "buono" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere e un originale menù natalizio vegan. Divulgala il più possibile!

Partecipa!

2. Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista

Non un gioco per bambini, ma utili informazioni per tutti: in ogni casella spunti, curiosità, ricette, foto, tutto in tema di animali e di come aiutarli. Invita tutti a iscriversi a questo calendario on-line.

Partecipa!

3. Diffusione on-line del film Dominion

Questo esplicito ed efficace documentario può essere molto facilmente diffuso on-line: un'azione alla portata di tutti, che può davvero toccare molti cuori e salvare tanti animali.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Tre azioni on-line per aiutare i pesci

Aiuta gli animali più trascurati e sterminati, con 3 materiali da diffondere on-line. Noi li abbiamo preparati, ora sta a te utilizzarli!

Partecipa!

2. Diffondi la locandina natalizia

Da stampare in proprio o da diffondere sui social network e via mail per sensibilizzare a un Natale senza crudeltà, senza animali nel piatto (e non solo per Natale!).

Partecipa!

3. Diffondi la locandina sulla carne di pollo

Una locandina da stampare o diffondere online, intitolata "Tra 6 settimane verrà massacrato", con la foto di un pulcino che tocca il cuore, per mostrare quanta sofferenza c'è dietro la "carne di pollo".

Partecipa!

Attività impegnative

1. Volantini 'Buon Natale' in buca

La scritta Buon Natale, con foto di animali, li fa sembrare volantini augurali, ma sull'altro lato invitano a non mangiare animali, spiegando quello che patiscono gli animali in allevamenti e macelli.

Partecipa!

2. Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali. Attivisti di tutto il mondo organizzano eventi: organizza anche tu un presidio/tavolo contro il massacro di animali per imbandire le tavole natalizie!

Partecipa!

3. Distribuzione volantini contro l'industria del latte

Sulla copertina c'è la campagna "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri", sul retro spiega come e perché evitare i latticini, con consigli pratici di cucina.

Partecipa!