Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà

Una pagina per invitare a una Pasqua davvero "buona" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere accanto a foto di animali, e un originale menù pasquale vegan. Divulgala il più possibile!

Partecipa!

2. Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Diffondi la breve investigazione sul massacro degli agnelli più il video "Vegan: cosa significa realmente". Entrambi toccanti e di impatto, per colpire la parte più vera delle persone: il loro senso di empatia e di giustizia.

Partecipa!

3. Diffusione video 'I pesci, gli animali più sfruttati'

I pesci e gli altri animali acquatici sono quelli più sfruttati e sono uccisi in quantità maggiore di tutte le altre specie messe assieme. Diffondiamo consapevolezza anche su di loro, con questo breve video.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Diffusione delle locandine di Pasqua

Le due locandine della campagna "Sono tutti agnelli" sono disponibili sia già stampate che da stampare in proprio. Si possono affiggere all'interno dei luoghi pubblici, sulla propria auto, sul posto di lavoro o scuola e divulgare on-line.

Partecipa!

3. Affissione manifesti Sono tutti agnelli

La campagna pasquale di AgireOra invita a salvare tutti gli animali, non solo gli agnelli, a Pasqua e sempre. Manifesti bellissimi, in tanti formati: prenota nel tuo Comune, te li mandiamo gratis!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

La scritta Buona Pasqua con la foto dell'agnellino, li fa sembrare volantini augurali, ma sull'altro lato invitano a non mangiare gli agnelli e gli altri animali, a Pasqua e sempre, indicando dove trovare un menù senza crudeltà.

Partecipa!

3. In difesa dei pesci

Distribuisci in buca delle lettere il volantino per aiutare gli animali marini, i più trascurati e sterminati. E diffondi anche online la versione elettronica!

Partecipa!